Garanzia

La presente garanzia è offerta da ISMY oltre ai diritti garantiti dalla legge in osservanza alle prescrizioni della direttiva 1999/44/CE, come attuata in Italia dal D.lgs 2 febbraio 2002 n.24, in materia di vendita e garanzia dei beni di consumo, per agevolare il consumatore.
Il consumatore è pertanto libero di avvalersi dei diritti di legge in riferimento alla garanzia, e di attivare le forme di garanzia e assistenza della garanzia stessa volontariamente prestate dal produttore.

A – CONTENUTO DELLA GARANZIA
Questa garanzia consiste nella riparazione dell’orologio o sostituzione a titolo gratuito dei suoi componenti che presentino difetti di fabbrica.
Solo nel caso in cui la riparazione non sia ritenuta da ISMY possibile o conveniente, l’orologio verrà sostituito con un altro identico. Qualora ciò non fosse possibile, si farà in modo che l’orologio abbia le medesime caratteristiche tecnico-funzionali di quello da sostituire.
Fermi e impregiudicati i diritti eventualmente riconosciuti all’acquirente da disposizioni imperative di legge, sono pertanto esclusi dalla garanzia prestata ai sensi del presente certificato:
1. i difetti riferibili al consumatore e dovuti a modi d’uso, manutenzione e conservazione in luoghi non conformi alle prescrizioni del manuale d’uso e al comune buon senso;
2. la normale usura del prodotto o di sue parti e componenti.
La presente garanzia non ha effetto se il prodotto viene riparato da persone non autorizzate, o con ricambi non originali, oppure non rispondenti ai necessari requisiti di sicurezza e qualità.
Il palesarsi di un difetto di funzionamento non comporta il prolungamento del periodo di garanzia oltre i limiti indicati in questo certificato, che è tassativo. In nessun caso il prodotto potrà essere sostituito fuori dalle ipotesi presenti in questo paragrafo.

B – DURATA DELLA GARANZIA
Nel caso in cui il consumatore riscontri un difetto di funzionamento che si palesi nei 24 mesi successivi all’atto di acquisto del prodotto nuovo, ISMY si impegna ad assicurare le prestazioni di garanzia.

C – MODALITÀ DI GARANZIA
Riscontrata l’esistenza di un qualunque difetto di funzionamento, il consumatore può rivolgersi al negoziante dal quale ha acquistato il prodotto, il quale si prenderà cura di consegnare l’orologio a ISMY.
All’atto della richiesta d’intervento deve essere CONTESTUALMENTE prodotta la prova d’acquisto del prodotto nuovo non dopo i 24 mesi prima della richiesta d’intervento esibendo il presente modulo firmato dal negoziante all’atto della vendita.

ISMY, dopo la verifica del prodotto, può formulare due conclusioni:
- il prodotto è difettoso: in tale ipotesi ISMY si attiverà immediatamente per la riparazione del prodotto o la sua sostituzione, impegnandosi ad eseguire il tutto nel tempo più breve possibile;
- il difetto, inteso nel significato citato al paragrafo A, è inesistente: in tale ipotesi ISMY non riparerà né sostituirà il prodotto.

Per ogni eventuale informazione, sarà possibile contattare ISMY all’indirizzo info@ismystyle.com

Seguici su Facebook!