ISMY: filosofia ecocompatibile

ISMY considera la protezione del nostro ambiente un fattore essenziale quando si tratta di salvaguardare il futuro del nostro pianeta.

Dalla confezione al prodotto, ISMY propone prodotti  ecocompatibili (eco-friendly) in quanto sono costituiti da materie prime facilmente recuperabili o ecologiche.

Vi invitiamo percorrere l’elenco dei materiali utilizzati per la produzione dei prodotti ISMY: orologi in gomma

MATERIALI UTILIZZATI

1. Gomma ad elevato contenuto tecnologico

Per i cinturini degli orologi ISMY, usiamo una  gomma speciale, ecocompatibile, che rispetta la tua pelle, lavorata con una particolare tecnica brevettata.

Perché orologi con cinturino in gomma? - Perché la gomma è più resistente e garantisce una maggiore elasticità. In più permette colorazioni semitrasparenti e offre un’ottima garanzia dermatologica. Oltre alle colorazioni pastello e fluo, la gomma ci permette di offrirvi un orologio semitrasparente (vedi gli orologi della Linea Traslucido).

Alla fine del suo ciclo di vita può essere decomposta in granuli e riutilizzata, oppure facilmente smaltita.

2. Plexiglas per il packaging

Riciclaggio meccanico significa che le parti realizzate in plexiglas possono essere macinate e reintrodotte nel ciclo di lavorazione. I prodotti fabbricati con materiale riciclato sono della stessa alta qualità come quelli originali.

Riciclaggio termico – se correttamente incenerito il plexiglas si trasforma in acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2), vale a dire assenza di emissioni inquinanti

Come si può smaltire il plexiglas? Grazie alle sue proprietà, il plexiglas è destinato principalmente per la fabbricazione di articoli durevoli e di alta qualità e meno per prodotti destinati ad essere consumati ed eliminati nel breve tempo. Grazie alla sua resistenza all’invecchiamento e all’acqua, il plexiglas rimane completamente funzionante anche dopo molti anni di servizio, e non ha bisogno di essere sostituito in una fase precoce. Alla fine della sua vita del prodotto piccole quantità possono quindi essere smaltiti come rifiuti domestici perché non è classificato come rifiuto pericoloso.

3. Batteria priva di mercurio

ISMY utilizza per i suoi orologi  solo batterie senza mercurio. Il mercurio è riconosciuta come una neuro-tossina, dannosi sia per gli esseri umani e gli animali. Esposizioni verso anche piccole quantità di mercurio, ma prolungate, può causare gravi problemi di salute e danni al cervello, fegato, polmone e durante la gravidanza, alla crescita del bambino.

4. Materiali riciclati per l’imballaggi

Gli imballaggi di carta che usiamo sono fatti con almeno 80% con l’uso di materiali riciclati. È riciclato e riciclabile al tempo stesso.


Seguici su Facebook!